Chris Minh

Doky
& The Nomads


Giovedì 16 luglio 2015  Arena Renault Center h. 21.30

feat. Dave Weckl, Dean Brown, George Whitty

Unica data al Centro Sud


LINE UP

Chris Minh Doky – Bass
Dave Weckl – Drums
Dean Brown – Guitar
George Whitty – Keyboards

Una super band composta da quattro grandi musicisti.


Chris Minh Doky

Chris Minh Doky ha creato nuove sonorità che hanno deliziato le orecchie di appassionati di jazz di tutto il mondo. La sua straordinaria tecnica, la rara capacità di esibirsi con grande creatività e dinamismo, sia come solista che sideman, ha portato ad essere Chris tra i primi cinque bassisti preferiti dal pubblico. Nato nel 1969 da madre Danese e Padre Vietnamita all’età di sei anni inizia a suonare il pianoforte. A 19 anni si trasferì a New York dove rapidamente si costruì fama di eccellente sideman e uno dei più innovativi solisti nella Grande Mela. Ben presto si trovò a suonare con i più grandi musicisti tra cui Mike Stern, David Sanborn, Michele Camilo, John Scofield, Kenny GarrChet.

Chris Minh Doky - live concert mercogliano music festival 2015

Dave Weckl
Difficile descrivere il grande talento di Dave Weckl in poche righe soprattutto per noi che l’abbiamo già ospitato e appreso non solo la sua straordinaria professionalità.
Dave è considerato, tra i fan, i colleghi e la comunità musicale uno tra i 15 migliori batteristi di tutti i tempi. Nato a St. Louis nel Missouri, 8 gennaio, 1960, da madre che amava la musica e un padre che suonava pianoforte, Dave ha iniziato a suonare la batteria all’età di otto anni.
Decine di collaborazioni e tournee con i più grandi artisti del mondo dal Jazz al Pop al Funky.
Simon and Garfunkel reunion tour nel 1983, sette anni con la Elektric Band di Chick Corea. George Benson, Diana Ross, Robert Plant, Mike Stern, Michael Brecker, nove album come solista, centinaia di clinics sold out in tutto il mondo sono solo alcuni dati che descrivono il talento di Dave.

Dave Weckl - live concert mercogliano music festival 2015

Dean Brown
Per quasi 30 anni il chitarrista / compositore / arrangiatore / educatore Dean Brown è stato
parte integrante del panorama Fusion/ Jazz contemporanea. Dean ha collaborato con i suoi leggendari artistsi: Marcus Miller, The Brecker Brothers, Billy Cobham, David Sanborn, Bob James, George Duke, Roberta Flack, Joe Zawinul, Lenny White, Kirk Whalum,e Vital Information di Steve Smith, e molti altri. La sua chitarra dinamica e creativa può essere ascoltata su oltre 200 album con numerose nomination Grammy e quattro Grammy Awards vinti.

George Brown - live concert mercogliano music festival 2015

George Whitty
Vincitore di Grammy come miglior tastierista George Whitty ha partecipato come session-man alla pubblicazione di alcuni Best Seller di tutti i tempi: “Supernatural “ di Carlos Santana, “Falling into you” di Celine Dion e alcune altre centinaia di registrazioni.

Dave Whitty - live concert mercogliano music festival 2015



PROGRAMMA DELLA GIORNATA

 

10.00
Apertura Box Office

16.00 – 17.30
Lezione di Yoga con il maestro Michelangelo Melchionna di JayAnanda Yoga
Aperta a tutti

20.00
Apertura cancelli, Area Restaurant e BarFest

21.30
Doky & The Nomads

23.30
Ingresso gratuito – BarFest

Richard Bona

mercoledì 15 luglio 

Tape Five

venerdì 17 luglio

Ian Siegal

sabato 18 luglio

Carmen Souza

domenica 19 luglio

Share This